Siamo partner strategici della funzione ricerca e sviluppo e della direzione aziendale nell’introdurre servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico alla frontiera dell’efficacia e dell’efficienza.

Lo scenario propone l’ingresso e lo sviluppo dei nostri servizi in un contesto certamente grande ma concretamente sottile, caratterizzato da elevata specializzazione nei diversi ambiti della tecnologia. In questo contesto, la nostra iniziativa si propone di generare valore grazie alla ricchezza delle esperienze consolidate nei soci e nelle figure professionali e accademiche che collaborano nella loro rete, grazie alla quantità e qualità di modellistica e informazione disponibile, grazie al modello che si fonda essenzialmente sui territori per superare le barriere all’ingresso. Abbiamo compiuto una analisi preliminare dello scenario, identificando alcuni soggetti che operano nel medesimo settore, con diverse dimensioni, scegliendo alcuni di loro come benchmark di riferimento.

Mettiamo a disposizione una piattaforma informativa mirata per la cattura, la selezione e l’organizzazione dei big data sociali, economici, finanziari ed ambientali, che grazie ai nostri algoritmi di rappresentazione garantisce in tempo reale analisi di benchmarking, di marketing interno e internazionale, misure di efficienza economica e di impatto sociale e ambientale a basso costo e di elevata qualità.

Sviluppiamo software gestionali e applicativi on demand su commessa del cliente, e applicativi WEB in iOs e Android per clienti imprese, enti, associazioni.

Assistiamo e supportiamo le aziende clienti servizi di assistenza alla ricerca e sviluppo aziendali, monitoraggio e scheduling dei progetti di ricerca, analisi di impatto, analisi costi benefici, studi di mercato, gestione di database ed effettuazione rilevamenti statistici ad hoc.

In particolare, siamo pronti ad affrontare le grandi sfide tecnologiche del futuro, a partire da Industria 4.0 per arrivare alle frontiere delle tematiche dei big data, del learning machine, dell’internet of things.

Con il progetto ROBODRONE mettiamo a disposizione delle aziende ed enti interessati (monitoraggio e trattamento di superfici agricole, controllo a distanza dei cantieri, rilievi cartografici, sorvoli di pubblica sicurezza) un servizio innovativo e ad alta intensità tecnologica che utilizza macchine professionali di elevata affidabilità con performance di nuova generazione in termini di durata e standard di sicurezza.

Nell’ambito del progetto INDUSTRIA 4.0, quale centro di trasferimento tecnologico Innoveneto, utilizziamo un ambiente di sviluppo software che permette una serie di funzionalità obiettivo, a titolo esemplificativo analizzare l’origine delle spese e verificare se ci sono degli sprechi andando a valutare e analizzare le eventuali cause, tagliare i costi e migliorare la qualità dei prodotti, avere una visione chiara e globale di tutte le attività dell’azienda, migliorare e supportare i processi decisionali, far arrivare i prodotti ai clienti senza errori ed entro i tempi stabiliti, mantenere le promesse fatte ai clienti.

Il servizio può essere fornito in modalità cloud computing, vuole essere quindi uno strumento di supporto decisionale per il management delle PMI che verrà supportato nella guida dell’azienda verso gli obiettivi prefissati avendo sempre sottomano un cruscotto dinamico contenente tutte le informazioni sullo stato di salute dell’azienda, egli potrà così gestire la produzione nell’ottica della standardizzazione dei processi abbattendo e riducendo i tempi di svolgimento delle singole fasi rendendo le PMI sempre più competitive.

Garantire il flusso di informazioni del processo in tempo reale, dai sensori in campo ai sistemi di controllo ed analisi, è la necessità di ogni azienda per gestire efficacemente la produzione, migliorare l’efficienza ed incrementare il business.

La nostra piattaforma offre un unico ambiente di lavoro per gestire e registrare qualsiasi dato di produzione. Grazie a questa caratteristica, le aziende potranno ridurre i costi mantenendo un solo software di visualizzazione e controllo per tutte le esigenze, dal controllo dei processi, ai sistemi di acquisizione dati ed analisi per la gestione e ottimizzazione produttiva, dalla registrazione del personale alla manutenzione dei macchinari, con il conseguente enorme risparmio in termini di apprendimento, aggiornamento e formazione del personale nonché di costi gestionali.

I responsabili di produzione e manutenzione degli impianti necessitano di strumenti in grado di analizzare statisticamente i fermi che sono avvenuti sugli impianti, per periodo di produzione. L’analisi dei dati registrati sul nostro software permette di individuare rapidamente i punti critici del processo produttivo, e di migliorarli per ottenere la massima efficienza e produttività del sistema. Senza queste informazioni, è difficile migliorare la produttività. Si ottiene quindi una gestione analitica degli eventi e dei fermi di produzione, consentendo di disporre dei reports relativi ai tempi totali e parziali di fermo, avvenuti sull’impianto. Le informazioni raccolte individuano nel periodo desiderato i dati che si vogliono riesumare. I reports sono visualizzabili e stampabili a piacimento, su comando o su evento, esportabili in vari formati (Excel, PDF, HTML), e forniscono tutte le informazioni complessive e di dettaglio di ogni singolo dato analizzato.

Tutti i dati di processo acquisiti da questo sistema verranno registrati ed archiviati per le successive analisi. Queste informazioni garantiscono ai responsabili di produzione di ottenere tutte le informazioni relative al processo, con la conseguente possibilità di analizzare i dati e migliorare la produttività, individuando ed isolando i comportamenti anomali. E’ nostro compito consentire l’aggregazione dei dati in modo semplice e la definizione delle modalità di registrazione e gestione dell’archivio. Questo importante compito viene da noi svolto in modo tale da garantire i concetti di base di semplicità, affidabilità ed apertura.