INFORMATIVA SULLA PRIVACY

TERMINI E CONDIZIONI

 

Leggere con attenzione prima di utilizzare questo sito. Il sito è di proprietà di marshallgroup.it. L’utilizzo del sito comporta l’accettazione dei Termini e delle Condizioni dell’Informativa sulla Privacy. In caso di mancata accettazione delle condizioni si invita l’utente a non utilizzare questo sito. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di sostituire, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti condizioni in qualunque momento. Ti invitiamo pertanto a prenderne visione periodicamente. L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche alle presenti condizioni comporta l’accettazione dei termini rivisti. Ultima data di aggiornamento: 14 Marzo 2020.

 

 

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)

 

 

Gentile Cliente/Fornitore/Visitatore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

 

1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è Anita Castagnaro nella qualità di Legale rappresentante della Marshall Consulting Group. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 045 8753172 – 045 8753627 E-mail: info@marshallgroup.it, anita.castagnaro@marshallgroup.it . Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

 

2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati.
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

 

3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: – Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all’attività commerciale dell’azienda; – Elaborazione contabili e amministrative; – Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; – Adempimenti legati all’applicazione del Sistema di Gestione interno all’azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale. Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall’organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

4. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

 

5. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: – tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; – ai nostri collaboratori nell’ambito delle rispettive mansioni; – a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

 

6. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

 

7. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

 

8. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

 

9. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

 

10. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

 

11. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

 

12. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

 

 

Informativa sulla privacy su Internet

 

La tutela della tua privacy su Internet è una nostra priorità. Nell’ambito della gestione del sito raccogliamo determinate informazioni sugli utenti. Di seguito illustriamo le informazioni che raccogliamo e la finalità dell’utilizzo.

Informazioni da noi raccolte

 

Le informazioni generali raccolte sugli utenti sono di due tipi: dati personali (quali nomi e indirizzi e-mail) e dati aggregati (quali informazioni sul traffico del sito, ad esempio il numero di visitatori che si collegano ogni giorno).

Dati personali

 

I dati personali vengono raccolti quando gli utenti ci forniscono le proprie informazioni, ad esempio quando utilizzano il form dei contatti. E’ inoltre possibile che qualora l’utente invii un email, è possibile che le informazioni vengano raccolte in un file specifico.

Dati aggregati e dati d’uso

 

Le informazioni aggregate, quali ad esempio la pagina visitata dagli utenti, vengono raccolti secondo varie modalità. L’utilizzo del nostro sito è inoltre monitorato per tenere traccia in automatico di alcune informazioni. Tra queste rientrano l’URL di provenienza, l’URL successivo visitato, il tipo di browser utilizzato e l’indirizzo IP. L’indirizzo IP è un numero assegnato automaticamente al computer ogniqualvolta si accede alla rete. I Web server, ovvero i computer che ospitano le pagine Web, identificano automaticamente il computer dell’utente attraverso l’indirizzo IP che viene registrato quando l’utente richiede l’accesso al nostro sito. L’indirizzo IP non viene collegato a nessuna informazione personale identificabile, quindi, sebbene la sessione venga registrata, l’utente rimane anonimo.

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Utilizzo delle informazioni raccolte

 

Sia le informazioni personali che quelle aggregate vengono utilizzate per molteplici scopi. Queste informazioni vengono ad esempio raccolte per valutare il rapporto tra numero di richiesta di informazioni e invio di una offerta. Può verificarsi che l’utente venga contattato via e-mail e, raramente, via posta o telefono. Le informazioni personali e aggregate vengono inoltre utilizzate per i seguenti scopi: migliorare il contenuto del sito; eseguire attività di amministrazione del sistema; notificare agli utenti eventuali aggiornamenti su nuovi servizi o prodotti da noi forniti. Nel caso in cui queste informazioni vengano richieste online, cercheremo sempre di fornire l’opzione per rifiutare il servizio. Le informazioni e l’attività del sito potrebbero essere utilizzate anche per dirimere controversie, risolvere guasti o attuare i Termini e le Condizioni di utilizzo.

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I dati personali degli utenti non vengono venduti, scambiati, noleggiati o in altro modo forniti a terzi senza previa autorizzazione dell’utente, fatto salvo, tuttavia, il caso in cui queste terze parti comprendano nostri partner, partner per il website hosting o altri soggetti che ci assistono nella gestione del sito. I dati degli utenti potrebbero essere tuttavia condivisi in forma aggregata, o come informazioni aggregate sull’utilizzo, con terze parti a scopo pubblicitario e promozionale. Tali informazioni potrebbero inoltre essere oggetto di divulgazione in virtù della nostra collaborazione con le autorità nelle indagini investigative e con i soggetti terzi nell’attuazione delle norme sulla proprietà intellettuale e degli altri diritti legali.

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