Supportiamo nella gestione fiscale, per trasmettere alle aziende e agli operatori serenità nel corretto utilizzo dei tanti strumenti disponibili in Italia e non solo per rendere la variabile fiscale un fattore competitivo.

L’assistenza nella predisposizione dei dichiarativi fiscali si basa su procedure consolidate che incorporano il know how pluridecennale dei nostri professionisti. Il punto di partenza è l’informazione al cliente sulle regole e le opportunità per fare della dichiarazione fiscale uno strumento di valorizzazione delle opzioni più favorevoli per il contribuente.

Per questo il processo decisionale è gestito nel continuo durante la stessa attività gestionale corrente, per poter tenere conto degli elementi dello scenario fiscale e tributario al fine di adottare comportamenti massimizzanti.

Il processo di raccolta documentale è anch’esso continuo nel corso dell’esercizio di riferimento, e di ogni passaggio è tenuta traccia sia a livello cartaceo che digitale.

L’inserimento dei dati ha inizio con la verifica e il controllo del fascicolo documentale.

In seguito il procedimento, che ha come ulteriori punti fondamentali la condivisione dei flussi di imposte e tributi dovuti e la sottoscrizione della dichiarazione, si conclude con i controlli e il conseguente invio telematico del dichiarativo.

La qualità della consulenza fiscale e tributaria acquisisce valore grazie ai parametri di tempestività, intesa sia dei flussi verso il cliente in termini di informazione sullo scenario fiscale, sia dei flussi dal cliente al sistema informativo di studio in quanto presupposto necessario di una gestione fiscale ottimale è il presidio di una contabilità puntuale, precisa, adeguata.

Il valore aggiunto di MARSHALL deriva dal nostro approccio, che dedica attenzione e ascolto al cliente fin dall’inizio. Conoscere non solo le norme e le prassi, ma anche le caratteristiche e i piani dell’azienda cliente.

Gestire in modo ottimale la variabile fiscale e tributaria, in un contesto di ridondanza e scarsa chiarezza del quadro normativo, richiede una accentuata diligenza. Ci impegniamo ad aggredire e rivoltare la posizione fiscale del cliente, con attenzione e impegno, fatica e diligenza. Richiediamo però anche al cliente livelli massimi di attenzione, impegno e rispetto dei tempi.

Il rispetto del cliente per le tempistiche concordate permette il raggiungimento dell’eccellenza grazie alla programmazione del lavoro.